BABY FUNK. INTRODUZIONE ALLA DANZA SPORTIVA

Attività propedeutica alla danza sportiva che combina formazione ginnico-atletica, esercizio di abilità motorie in modalità compositiva su base ritmica e coreografata, gioco motorio

Rivolto a bambini/e dai 5 agli 11 anni. Il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30 (possibilità di ora supplementare per over 9, negli stessi giorni dalle 18.30 alle 19.30)

Obiettivi

  • Apprendimento dei passi base dei principali stili di ballo e contemporaneo perfezionamento di qualità coordinative inerenti la strutturazione spazio-tempo e la correlazione ritmica.

  • Approfondimento della preparazione ginnico motoria in ordine ad un armonico sviluppo psico-fisico e all’approdo ad altre discipline sportive.

  • Sperimentazione dei principi formali del lavoro con la musica e dell’ideazione coreografica, quali la fiducia in sé stessi e negli altri, la creatività, la capacità di partecipazione e di giudizio.

  • Educazione alla corporeità come mezzo di libera espressione di sé, improvvisata o guidata e di trasformazione del tempo di gioco in spazio di riflessione individuale e socio-culturale.

  • Avviamento alle discipline della danza sportiva, in particolare le cosiddette team dance (danze coreografiche) e approccio graduale a forme di agonismo e competizione.

Istruttrice: Gisely Silva Marinho

Bio in costruzione

Istituto Doin Bosco
Genova Quarto
Via Casale, 16133 Genova, GE

Info iscrizioni:

 

Attività rivolta ai soci

Per informazioni compila il form