Corso di Orienteering Survival 

Valido per Abilitazione all’Albo Nazionale FISSS.

La deteminazione, l’adattamento e la capacità di risolvere problemi sono le chiavi per affrontare situazioni complesse.

Lo scopo del corso è permettere a chiunque di acquisire o incrementare le proprie competenze survivalistiche, in situazioni simulate o reali, attraverso la maggior consapevolezza del territorio e la capacità di sfruttarne le risorse.

Imparerete a conoscere l’aspetto psicologico della sopravvivenza, delle paure e delle fobie, e di come sia possibile gestire lo stress in ambiente non antropizzato di giorno e di notte, da soli ed in gruppo.

Solo scrutando i nostri limiti è possibile davvero conoscersi, accettarsi e scegliere la via del miglioramento personale e sociale.

Inizia l’avventura più grande, quella per riscoprire te stesso:

  • Esci dalla tua zona di confort
  • Centrati con la natura, nella natura
  • Riattiva le tua attitudini ed abilità sopite dal benessere quotidiano
  • Adattati, improvvisa, affronta il problema e raggiungi lo scopo
  • Impara a riconoscere le dinamiche di sopravvivenza di un gruppo: i ruoli, i processi di prevenzione, reazione, escalation,comunicazione e collaborazione

Obiettivi

La deteminazione, l’ adattamento e la capacità di risolvere problemi sono le chiavi per affrontare situazioni complesse.

L’obiettivo del corso è permettere a chiunque di acquisire o incrementare le proprie competenze survivalistiche, in situazioni simulate o reali, attraverso la maggior consapevolezza del territorio e la capacità di sfruttarne le risorse da soli o in gruppo.

programma

ricevi gratuitamente il programma