GEOCACHING

Geocaching

Un nuovo modo di vivere l’outdoor

Il geocaching è la caccia al tesoro del nuovo millennio, adatta a persone di qualunque età (da 0 a 99 anni), che offre una nuova dimensione e ci regala la possibilità di conoscere il mondo attorno a noi.

L’utilizzo, totalmente gratuito, della tecnologia multi miliardaria dei satelliti gravitanti attorno al nostro pianeta, l’impegno instancabile dei membri della sua comunità, zaino in spalla e GPS sotto mano, sono gli ingredienti per una nuova emozionante avventura, alla scoperta della storia, dell’arte ma, soprattutto, del territorio, nazionale ed internazionale, e delle bellezze che esso cela ai più.

Individuato l’obbiettivo fra oltre 2 milioni, è sufficiente impostare le coordinate e sfidare se stessi, sia sul piano fisico (camminata, trekking, arrampicata, tree climbing, mountain bike, barca, canoa, snorkelling, diving), sia sul piano mentale (la ricerca richiede: familiarità con gli strumenti tecnologici, istinto, fantasia, flessibilità, ragionamento).

Luoghi incantevoli, divertimento e una “biblioteca” di cose da imparare, migliorando se stessi, attraverso un “gioco di ruolo” in realtà aumentata, sono la ricompensa del viaggio.

Come ASD The Shire organizziamo corsi ed eventi, patrocinati da Geocaching Zeneize, allo scopo di diffondere il geocaching nelle scuole, fra gli adulti e le famiglie, diffondendo la filosofia del camminare come un momento divertente per svolgere attività fisica, a beneficio del benessere psico-fisico dell’individuo. Operiamo in città ma, soprattutto, nei parchi e nei boschi.

Attraverso il C.I.T.O. (Cache IN, Trash OUT), siamo impegnati nel risanamento ambientale, sostenuto dalla comunità geocaching.


REFERENTE: Simona  Justich 

Tel. 010 89 30 548
Mobile: 338 40 16 837
Telegram: telegram.me/geocampus
Facebook: https://www.facebook.com/groups/GeocachingCampus/