panoramica del corso:

Il Tiro con Arco Dinamico è una attività sportiva di squadra veloce, divertente, intuitiva come una vera “battaglia”, ed al contempo sicura e priva di pericoli perché facilitata dall’uso di protezioni accuratamente selezionate e disciplinata da un regolamento efficace e pragmatico che permette in soli 10 minuti di passare subito all’azione!

E’ Riconosciuta dall’Ente di Promozione Sportiva A.S.I. – CONI come il nuovo gioco di squadra che certamente appassionerà amici, famiglie e arcieri di ogni età nella prossima stagione estiva.

Tutti i Soci The Shire possono praticarla da Aprile 2018 in esclusiva presso l’Oratorio Salesiano di Genova Quarto in Via Carrara.

Il Tiro con Arco Dinamico può essere scelto da tutti i nostri Soci come un’occasione per scaricare le proprie pulsioni di “guerriero”, in un’ora di pura adrenalina…

Famiglie e Gruppi di amici possono prenotare per una serata speciale lo spazio di gioco e vivere insieme un torneo avvincente, immersivo, coinvolgente come gli Hunger Games.

Per prenotare il campo e le attrezzature necessarie al Tiro con Arco Dinamico è necessario che almeno un Socio The Shire del Gruppo abbia seguito il corso di Avviamento Giocatori con gli Istruttori abilitati e riconosciuti dall’Ente di Promozione Sportiva ASI Nazionale

Il corso si prenota on line, e viene attivato quando si raggiungono un numero minimo di partecipanti (15 soci); si svolge con due sedute di 1 ora di docenza teorico / pratica.

Le lezioni si svolgeranno nei campi dell’Oratorio Salesiano di Genova Quarto. A tutti i partecipanti verranno fornite le attrezzature necessarie per lo svolgimento del corso Avviamento Giocatori TAD.

Al termine delle lezioni, verrà rilasciato un tesserino da giocatore TAD (necessario per affitto spazi gioco libero TAD).

I Soci The Shire che ne faranno richiesta, potranno riscattare le attrezzature (protezioni, arco, frecce) per proseguire l’attività di Tiro con Arco Dinamico in un contesto strutturato a lezioni settimanali, qui l’obiettivo sarà allenarsi per tenersi in forma !!!

Istruttore: Paolo Tonti

Servizio di prima nomina presso Btg Alpini Susa come vice comandante di compagnia presso caserma di Oulx; Fondatore della FBG “federazione balestrieri genovesi”; Fondatore del Gruppo di Rievocazione Storica “Cavalieri della Commenda di Genova” con cui partecipa a moltissime ricostruzioni storiche di battaglie in tutta Europa e con cui partecipa ad esibizioni in tutto il mondo da Tokyo agli Stati Uniti; Istruttore 2° Livello Tiro con Arco ASI.

Istruttore: Luca Gelati

Istruttore Esperto Survival FISSS 7° Livello EQF (European Qualifications Framework), Istruttore 2° Livello Tiro con Arco ASI, Istruttore Arti Marziali Tradizionali Coreane Hwa Rang Do II Dan WHRDA, Ingegnere Gestionale, Laureato in Scienze Motorie

Tiro con Arco Dinamico

presso: Oratorio Salesiano Ge – Quarto
Via Angelo Carrara, 260, 16147 Genova 

Info iscrizioni: Luca Gelati 3927652628
luca.gelati.slp@gmail.com 

 

Attività rivolta ai soci

Per informazioni compila il form