Tutti gli anni nel periodo di Maggio l’Oratorio Don Bosco in collaborazione con la Scuola organizza questi due eventi, giunti alla 6° edizione.
Il primo prende il nome dalla mamma di San Giovanni Bosco è dedicato alle leve più piccole della scuola calcio e si prefigge di essere una vera e propria festa per tutti i bambini partecipanti. Tante partite, nessuna finale vera e propria, nessun biglietto d’ingresso per le famiglie e tanti premi per tutti i partecipanti.
Il secondo prende il nome da un’importante figura per la casa Salesiana di Quarto che ha vissuto con i ragazzi e per i ragazzi, Piero Chiocca.
Questo torneo è dedicato ai Pulcini e si sviluppa con le connotazioni di un torneo vero e proprio, con tanto di finale e di premi individuali come il miglior giocatore e il miglior portiere, ma mantiene comunque lo spirito di festa che trasmette l’ambiente oratoriano. Musica tutto il giorno, telecronaca live delle partite, nessun biglietto d’ingresso per le famiglie, e tanti premi per tutti, dal primo all’ultimo classificato.