Adulti

Adulti

Percorso di studio dell’ Arti Marziale Tradizionale  Coreana Tae Soo Do, comprende le seguenti attività sportive riconosciute CONI: Light Contact e Grappling.

In particolare è un percorso che vuole introdurre il praticante al confronto con se stessi ed al confronto con gli altri nel rispetto delle regole del Dojang (palestra) e delle regole dei combattimenti Light Contact, Grappling e Weapon Fighting (Kendo).

Tali regole che riprendono il codice degli antichi cavalieri “Hwarang” e le regole sportive che favoriscono un confronto corretto, forniscono al praticante l’opportunità di scegliere il suo “stile di vita” anche fuori dal Dojang, modificando così in modo inevitabile, il rapporto con gli amici, con il partner, con i colleghi di studio o di lavoro.

La nostra missione non è specialistica. Prevede “esami” per il passaggio di grado e competizioni sportive, ma non è direzionato principalmente al “sogno olimpico”.

Sfrutta  i momenti di confronto agonistico per favorire il continuo miglioramento fisico, mentale e spirituale, senza mai arretrare di fronte alle difficoltà, senza mai cedere di fronte alle scuse.

L’obiettivo è tendere versione migliore di se stessi, per raggiungere obiettivi sfidanti nello sport, nella vita privata e nella propria professione o percorso di studi.

Imparare a tenere la giusta distanza, a conoscere le fasi “dell’escalation” per evitare o prevenire le aggressioni, competere imparando a perdere ed a vincere con dignità, apprendere attraverso il sacrificio e l’allenamento che il corpo può adattarsi e raggiungere prestazioni atletiche importanti. Questi sono gli obiettivi del Tae Soo Do nella fascia di età legata ai ragazzi ed adulti.

I Ragazzi ed Adulti possono  scegliere il percorso Warrior Path e Leader Path, .

Ecco alcuni benefici che sviluppano i ragazzi

  • Benefici: Imparare a difendersi è al giorno d’oggi un’esigenza sempre più necessaria. Il Hwa Rang Do® non solo offre un bagaglio tecnico completo ed efficace ma allo stesso tempo un sistema per imparare a gestire meglio lo stress della vita di tutti i giorni.
  • Cosa imparerai: tecniche di combattimento in piedi ed a terra. L’uso delle armi tradizionali, i valori e la filosofia dei valorosi cavalieri Hwarang che circa 2000 anni unificarono per la prima e l’ultima volta la Korea.
  • Caratteristiche di questo sport: percorso sportivo educativo suddiviso in 9 programmi di cinture, con 3 discipline sportive riconosciute CONI
  • Quali problemi risolve: aiuta il ragazzo e l’adulto a porsi obiettivi ed organizzarsi il tempo per raggiungerli in tempo utile, aiuta il ragazzo e l’adulto a non fermarsi al giudizio degli altri, a non fermarsi di fronte alle prime difficoltà, ma ad andare oltre, esplorando i propri limiti mentali e fisici attraverso un allenamento costante e significativamente motivante per entrare in una dinamica di scelte positive per se e per i propri amici, per i propri colleghi per il proprio partner.